L'impero della Peste - Terza notte - Interludio

193 dc la guerra degli imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    193 DC - La guerra degli imperatori

    Programma - Guerra:
    " ..e uscì fuori un altro cavallo sauro; ed a colui che lo cavalcava fu dato di toglier la pace della terra, acciochè si uccidessero gli uni gli altri; e gli fu data una grande spada (apocalisse 6:4)

    Potenti predatori cercano di annientarsi a vicenda per avere vendetta .

    Periodo Storico :
    193 :Commodo viene assassinato; Pertinace diventa imperatore;
    dopo due mesi e mezzo Pertinace viene assassinato e la carica di imperatore viene comprata da Didio Giuliano; nello stesso periodo gli eserciti dell'Illirico romano proclamarono imperatore Settimio Severo, gli eserciti della Britannia sostennero Clodio Albino mentre quelli della Siria Pescennio Nigro;
    dopo una sanguinosa guerra, Settimio Severo si liberò dei rivali e diventò ufficialmente imperatore;

    In risposta alla dissolutezza del suo predecessore Commodo e al governo ombra dell senato e dell'oligarchia Settimio Severo costituisce uno spartiacque nella storia romana; è considerato infatti l'iniziatore della nozione di "dominato" in cui l'imperatore non è più un privato gestore dell'impero per conto del Senato, come durante il principato, ma è unico e vero dominus, che trae forza dall'investitura militare delle legioni.

    Si riducuno le dissolutezze Romane e la macchina imperiale si preapara a ricostituire le sue legioni aumentandone il numero.

    227px-Septimius_Severus_Glyptothek_Munich_357



    Principato di Roma
    Il potere di Claudia Augusta sull asocietà romana si riduce, gli anni sono trascorsi e si fa vedere sempre meno in pubblico e solamente fingendo che il tempo sia passato anche per lei. La nuova politica romana a tolto potere ai senatori e ai ricchi oligarchi spostando l'ago della bilancia verso i militari e i commercianti d'armi privando cosi il Princeps di parte del suo potere. Le sue feste , sempre più private ed esgui sono lo specchio di un periodo di crisi.
    Per la società dei fratelli la situazione è altrettanto impegnativa. La rinascita della cultura militare ha spopolato ulteriormente le campagne forzando il ritorno di estranei che tentano di infiltrarsi in città e provocando un afflusso di popolani nel "fuoriporta" . L'aumento di disagio e il conseguente aumento di controllo da parte delle milizie provaca un calo del livello di sospetto in tutti i territori esterni.

    i Territori 1,2,7,9,13,14,16 Diminuiscono la loro indifferenza di 1 punto.

    Ordine gerarchico
    --princeps--
    Claudia - Arancione

    --patrizi--
    Portius - celeste
    Horatio - Verde
    --plebei--

    Ardashir - Rosso
    Lartia -Rosa
    Lucius - viola
    Calpurnio - grigio
    Priscus - Marrone

    --paria--
    Marcus
    Galenus
    Lucilla
    Corvus



    Le mosse di Claudia Augusta - Princeps
    disponibili 6

    1) Coltivare: nuova offerta Protezione - I devoti che seguono Claudia sono da sempre il suo punto di forza, oltre a fornirle Sangue, segreti e sesso da ora le forniranno anche una protezione costante visto che ha irretito il capo dei vigilantes della città di Roma.
    2) Boicottare : Priscus - "Claudia Augusta, princeps della immortale città di Roma dichiara che :" si fà divieto al Plebeo Priscus di oltrepassare il sacro fiume Tevere e di uscire in alcuna maniera dai suoi territori di Transtiberium, pena la condanna al Bacio di Apollo " claudia conferma l'esilio di Priscus nei suoi territori inasprendo la pena per una sua eventuale infrazione.
    3) Gruzzolo : su Portius, Ardashir e Calpurnio : Portius vede un allentarsi della presenza militare nei suoi territori impedendone il calo di indifferenza. Ardashir viene chiamato sempre più spesso a corte e i suoi commerci aumentano. Calpurnio viene perdonato per le sue insolenze, per il momento.
    4) Consolidare : su Ardashir , Alcuni dei vigilantes devoti di claudia vengono messi al servizio del Persiano che li utilizza come uomini di fiducia.
    5) Boicottare : Lucius - I nuovi vigilantes per la salvaguardia cittadina pattugliano le porte sud trasformandosi in una presenza scomoda nei territori del branco.


    vi ricordo che quando scegliete le Trame da effettuare dove anche argomentarle , più o meno e che queste rappresentano le vostre azioni nel lasso di tempo fra le notte di gioco.
     
    .
9 replies since 4/1/2018, 11:46   223 views
  Share  
.