L'impero della Peste - Terza notte - Interludio

193 dc la guerra degli imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    193 DC - La guerra degli imperatori

    Programma - Guerra:
    " ..e uscì fuori un altro cavallo sauro; ed a colui che lo cavalcava fu dato di toglier la pace della terra, acciochè si uccidessero gli uni gli altri; e gli fu data una grande spada (apocalisse 6:4)

    Potenti predatori cercano di annientarsi a vicenda per avere vendetta .

    Periodo Storico :
    193 :Commodo viene assassinato; Pertinace diventa imperatore;
    dopo due mesi e mezzo Pertinace viene assassinato e la carica di imperatore viene comprata da Didio Giuliano; nello stesso periodo gli eserciti dell'Illirico romano proclamarono imperatore Settimio Severo, gli eserciti della Britannia sostennero Clodio Albino mentre quelli della Siria Pescennio Nigro;
    dopo una sanguinosa guerra, Settimio Severo si liberò dei rivali e diventò ufficialmente imperatore;

    In risposta alla dissolutezza del suo predecessore Commodo e al governo ombra dell senato e dell'oligarchia Settimio Severo costituisce uno spartiacque nella storia romana; è considerato infatti l'iniziatore della nozione di "dominato" in cui l'imperatore non è più un privato gestore dell'impero per conto del Senato, come durante il principato, ma è unico e vero dominus, che trae forza dall'investitura militare delle legioni.

    Si riducuno le dissolutezze Romane e la macchina imperiale si preapara a ricostituire le sue legioni aumentandone il numero.

    227px-Septimius_Severus_Glyptothek_Munich_357



    Principato di Roma
    Il potere di Claudia Augusta sull asocietà romana si riduce, gli anni sono trascorsi e si fa vedere sempre meno in pubblico e solamente fingendo che il tempo sia passato anche per lei. La nuova politica romana a tolto potere ai senatori e ai ricchi oligarchi spostando l'ago della bilancia verso i militari e i commercianti d'armi privando cosi il Princeps di parte del suo potere. Le sue feste , sempre più private ed esgui sono lo specchio di un periodo di crisi.
    Per la società dei fratelli la situazione è altrettanto impegnativa. La rinascita della cultura militare ha spopolato ulteriormente le campagne forzando il ritorno di estranei che tentano di infiltrarsi in città e provocando un afflusso di popolani nel "fuoriporta" . L'aumento di disagio e il conseguente aumento di controllo da parte delle milizie provaca un calo del livello di sospetto in tutti i territori esterni.

    i Territori 1,2,7,9,13,14,16 Diminuiscono la loro indifferenza di 1 punto.

    Ordine gerarchico
    --princeps--
    Claudia - Arancione

    --patrizi--
    Portius - celeste
    Horatio - Verde
    --plebei--

    Ardashir - Rosso
    Lartia -Rosa
    Lucius - viola
    Calpurnio - grigio
    Priscus - Marrone

    --paria--
    Marcus
    Galenus
    Lucilla
    Corvus



    Le mosse di Claudia Augusta - Princeps
    disponibili 6

    1) Coltivare: nuova offerta Protezione - I devoti che seguono Claudia sono da sempre il suo punto di forza, oltre a fornirle Sangue, segreti e sesso da ora le forniranno anche una protezione costante visto che ha irretito il capo dei vigilantes della città di Roma.
    2) Boicottare : Priscus - "Claudia Augusta, princeps della immortale città di Roma dichiara che :" si fà divieto al Plebeo Priscus di oltrepassare il sacro fiume Tevere e di uscire in alcuna maniera dai suoi territori di Transtiberium, pena la condanna al Bacio di Apollo " claudia conferma l'esilio di Priscus nei suoi territori inasprendo la pena per una sua eventuale infrazione.
    3) Gruzzolo : su Portius, Ardashir e Calpurnio : Portius vede un allentarsi della presenza militare nei suoi territori impedendone il calo di indifferenza. Ardashir viene chiamato sempre più spesso a corte e i suoi commerci aumentano. Calpurnio viene perdonato per le sue insolenze, per il momento.
    4) Consolidare : su Ardashir , Alcuni dei vigilantes devoti di claudia vengono messi al servizio del Persiano che li utilizza come uomini di fiducia.
    5) Boicottare : Lucius - I nuovi vigilantes per la salvaguardia cittadina pattugliano le porte sud trasformandosi in una presenza scomoda nei territori del branco.


    vi ricordo che quando scegliete le Trame da effettuare dove anche argomentarle , più o meno e che queste rappresentano le vostre azioni nel lasso di tempo fra le notte di gioco.
     
    .
  2. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Portius - Patrizio

    Portius trascorre la sua esistenza fra feste e raduni come la sua creatrice. Sempre seguito dal suo stuolo di ammiratori lo si può incontrare spesso anche agli eventi di Claudia. Dalla sua villa controlla parte della vita mondana Romana ma i suoi interessi spaziano fino agli eventi di gladiatori e al mercato di Schiavi.

    Mosse disponibili 4:

    Espiare su Lucius: Portius oltre ad organizzare feste e banchetti si spende in questi anni per alimentare gli incontri notturni di Gladiatori che si trasformano presto in un evento di prima importanza. L'accesso agli incontri più importanti non è facile ma i gladiatori della porta Capena hanno sempre un posto in prima fila.

    Espiare su Priscus: Passare anni rinchiuso nel proprio quartiere non è facile. Il mercato fluviale di Schiavi di Portius però si rivela una insospettabile fonte di nuove prede. Lungo il fiume le grandi barche sostano fino a quando gli schiavi non sono pronti per essere movimentanti e nessuno in questi anni sembra lamentarsi troppo di qualche schiavo perso lungo il percorso.
     
    .
  3. Thanathos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Horatius - Patrizio

    Come è suo solito, Horatius non si fa vedere molto in giro. Quando lo si incontra negli eventi pubblici appare sempre estremamente affabile e docile come un agnellino, soprattutto nei confronti di Claudia, che sembra tuttavia trattarlo con un certo distacco. E' sempre disponibile ad accogliere le richieste dei fratelli con un sorriso e nelle poche occasioni in cui si mostra in pubblico lo si può vedere impegnato in lunghe conversazioni con molti dei partecipanti. I suoi fedeli servi, aumentati nel numero, vengono di quando in quando avvistati in diverse parti della città, mentre si affrettano tra i vicoli bui e confabulano parimenti con mendicanti, con nobili signori e con misteriosi figuri ammantati di nero.

    Mosse disponibili: 4

    Consolidare su Priscus: il sangue non è acqua. La posizione conquistata da Horatius non gli ha fatto dimenticare, nonostante gli anni trascorsi, colui che gli ha donato la non-vita eterna. Condannato a restarsene relegato nelle zone di Trastevere, Priscus può contare sulle numerose mani mortali che Horatio gli mette a disposizione per gestire i suoi affari in tutta Roma e come messaggeri per contattare i fratelli.

    Maledizione su Portius: la notizia si diffonde nella capitale con una rapidità incredibile: la festa per i saturnali organizzata da Portius, una delle feste più attese e ambite della città, si è improvvisamente trasformata in un'orgia di sangue. Le dolci danzatrici dal velo purpureo, attrazione che da sempre richiamava un gran numero di persone alle feste del patrizio, hanno iniziato a mordere e strappare le carni degli ospiti con forza sovraumana, vomitando sangue sulle carcasse e contorcendosi in pose innaturali tra grida roche e risate malefiche, come possedute dal demonio in persona, per poi accasciarsi al suolo con le ossa spezzate dai propri spasmi.
    Nessun cittadino, ovviamente, vorrà più prendere parte a un simile massacro. Ma ancor più grave è il rischio a cui Portius ha esposto tutti gli immortali, mostrando all'intera città la presenza delle forze oscure, da cui sicuramente saranno adesso più guardinghi.
    Impossibilitata a proteggerlo da un simile scempio, Claudia è costretta a dichiarare Portius paria e ad espellerlo dalle mura cittadine.
    Portius, d'altro canto, ha assistito incredulo all'avvenimento che in pochi minuti si è esaurito di fronte ai suoi occhi, lasciando morte e sofferenza in ogni angolo della sontuosa villa. L'odio già covato si è trasformato in furia quando ha realizzato che Horatius, ora sua nemesi, era l'unico che poteva ordire un piano di tale malvagità.
     
    .
  4. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Ardashir - Plebeo

    Mosse disponibili 2

    Ardashir non è uno stupido, la sua età avanzata mostra che aveva già vissuto a lungo prima di divenire un vampiro e la saggezza che lo ha fatto prosperare in vita è la stessa che gli ha permesso di sopravivvere adesso. Il commercio è la sua attività principale e le sue merci sono le più ricercate di Roma, sopratutto dagli specialisti. Rendersi indispensabile è il suo biglietto da visita per una esistenza lunga e prospera.

    La sua attività di mercante è al momento : Ricca e competente, anche se oberata La sua sede sulle rive del Tevere vede ogni giorno barche che salpano per i porti del Tirreno e carri che prendono le strade dell'impero.

    Gruzzolo su Horatius: Le sue merci sono le migliori e vengono da lontano, rifornire gli specialisti come Horatius è una sua priorità. Spezie, estratti e polveri introvabili che richiedono mesi per essere trovate giungono invece in poche settimane. (Horatius ha ora un debito minore)

    Rinegoziare su Horatius: Poniamo il caso che abbiate un grande progetto, che lo state pianificando accuratamente ma che vi rendiate conto che richiede materiali molto particolari. Certo, l'impero è vasto e tutte le strade portano a Roma, ma in quanto tempo ? e se i Saturnali fossero alle porte? ci si potrebbe sempre rivolgere al banco di quell'anziano signore persiano. (Ardashir promuove il suo debito minore con horatius a debito maggiore, horatius è ora suo rivale).
     
    .
  5. Viola Ramalli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Lartia - plebeo

    mosse disponibili 2

    Lartia sempre più fedele al suo branco mette i suoi poteri al servizio del suo capo branco.
    Atterrita dai comportamenti dei fratelli patrizi nei confronti di Priscus, trovando tutto questo ingiusto e non produttivo per la prosperità del suo Branco, tende una mano verso un suo nemico.

    Nella speranza che il fratello priscus possa capire l'importanza del Branco, cerca di convincere Lucius che annettere Piscus sarebbe una buona idea.

    Espiare su Priscus :considerando che tutto sommato un tipo come Priscus è molto meglio averlo tra gli alleati che tra gli amici, mette a disposizione di Priscus le sue doti di Sibilla, lo fa cacciare nei suoi territori proteggendolo dalle spie della Princes. Adesso passa da Rivale a niente.

    Consolidare su Lucius, le inteprestazioni delle visioni mettono in primo piano un Lucius potente e combattivo, un Branco numeroso che si impossessa di Roma e sconfigge i rivali........ il tempo del branco è arrivato.....
     
    .
  6. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Lucius - Plebeo

    Mosse disponibili 2

    +1 mezzo da parte di Lartia

    Consolidare su Marcus : Lo aiuto a prendere potere al di fuori delle mura facendogli prendere il controllo di una stazione di posta.

    Consolidare su Galenus : Lo aiuto a sopravvivere all'esterno delle mura in cambio di aiuto per Marcus. Quando le cose cambieranno ci sarà posto anche per loro in città...
     
    .
  7. shonte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Calpurnio - Plebeo

    Calpurnio, appena generato ha compreso i suoi limiti e riconosce che questi limiti siano dettati dal principice reggente e dagli altri vampiri. Questo dettame va riscritto dalle sue basi e il mio sire non è adatto a questo ruolo, si è dimostrato debole...

    Mosse disponibili 2

    Intrattenere - Dopo lo scandalo delle feste di Portius, da cui si è tenuto a distanza per la noia, non proponendo aggiornamenti sulla attualità mondana, propone nuove feste con burattini fittizi, i quali sono schiavi, semplici umani da sfruttare, propone ricostruzioni con divertenti ricostruzioni storiche in cui il gladiatore di turno difenda Calpurnio ma che ceda il passo in arena in modo di compiacere Claudia e si alterni con nuovi schiavi. Il vile tentativo di Horatius ha finalmente un eco negativo. Ben presto tutto viene dimenticato tranne che nei territori di horatius, nei quali si continua a parlare di soprannaturale e non riesce a mettere una toppa.

    Conquistare - Le feste organizzate con tale arguzia da Calpurnio presto prendono piede, si diffonde la voce che sia un veggente e che abbia la giusta parola per tutti. I territori del suo maestro, prima occupati come ospite, ormai sono suoi territori...

    Edited by shonte - 12/1/2018, 03:20
     
    .
  8. chaos86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Priscus ubbidisce alle direttive date dal princeps e si ritira nei suoi nuovi territori.
    In questi anni non si fa vedere molto, anche girando per i suoi quartieri i fratelli non riescono a trovarlo facilmente, al suo posto invece sembra che il quartiere si sia popolato di alcune bande di teppisti che non poche volte rapiscono schiavi e saccheggiano i mercanti.

    Espiare su Ardashir:
    Priscus conscio del fatto di essersi fatto nemico un fratello al solo scopo di umiliare Claudia, facilita i commerci di Ardashir, ordinando alle sue bande di saccheggiare e deprendare esclusivamente i commercianti rivali e scortare quelli di Ardashir.(Ardashir passa da nemico a rivale)

    Espiare su Ardashir:
    Diminuite le tensioni con Ardashir, Priscus prova a contattare il fratello per iniziare un rapporto commerciale, la guerra incombe,non è più il tempo delle festicciole è il tempo delle armi e a Priscus ne servono molte per armare i suoi seguaci.
    Priscus accetta le richieste economiche di Ardashir per acquistare armi( Priscus fa pace con Ardashir )
     
    .
  9. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mosse di Marcus - Paria

    La vita fuori dalle mura romane non è facile ma grazie agli aiuti e al sostentamento che giunge dalla città un vampiro può riuscire a sopravivvere. La nuova stazione di posta ingrana presto sopratutto perchè sembra essere miracolosamente risparmiata dalla banda di taglieggiatori che imperversa nelle zone fuori porta sud di Roma.

    Rinnovare su Fuori porta Sud: Ora le zone fuori porta sud sono una zona :Sospetto 0 Abbondanza 1 Distanza 0

    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    Le mosse di Galenus - Paria

    La vita nelle campagne era dura ma anche qui a Roma la cosa si fa difficile. Non è più tempo per noi di aspettare,è tempo di agire.

    Consolidare su Lucilla - Preoccuparsi del proprio branco è l'aspetto principale di Un Lupo e Galenus conosce bene le pontezialità dei suoi alleati.


    Le mosse di Lucilla - Paria

    Tenuta a bada per decenni, frenata, incatenata. Lucilla è un animale che non si può controllare troppo a lungo. Galenus l'ha curata e l'ha nutrita ed ora l'ha liberata.

    Maniere forti - Nel momento in cui Portius perde il suo status di patrizio e pensa ancora di potersi salvare grazie ai suoi adepti una Fiera selvaggia si abbatte su di loro. Le strade della Via Lata (VII) vengono macchiate di sangue. portius può poco nella sua atuale condizione per difendere i suoi territori, sopratutto dopo lo scandalo dei saturnali. Lucilla prende possesso con la forza bruta del territorio VII portando lei e Galenus dentro le mura di Roma .

    ----------------------------
    Le mosse di Corvus
    Gli anni trascorsi nell'anonimato non sono stati facile sopratutto accanto ad una figura come Priscus. Assicurarsi la sua protezione è una prirità

    Consiglio su Priscus - Corvus assiste Priscus con le sue premonizioni favorendolo e permettendogli di tenere un basso profilo durante l'inerludio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Player

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dc3e29b4605a

    ffb6704b9f09

    ecc026d4bae8

    ffb6704b9f09

    fa0168a6e87c

    ffb6704b9f09

    1f62535f349a






    How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
     
    .
9 replies since 4/1/2018, 11:46   223 views
  Share  
.