L'impero della Peste - seconda notte

180 dc - Un nuovo imperatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redorc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella piazza del Campidoglio viene eretta una statua in memoria dell'imperatore Marco Aurelio che ha trovato la morte a Vindobona mentre frenava le invasioni barbariche. Ora il peso dell'impero ricade sulle giovani spalle di suo figlio Commodo. Il ragazzo torna presto a Roma dopo aver instaurato una pace di compromesso con le tribù barbariche che suo padre era sul punto di annettere all'impero e passa il suo primo anno di regno fra feste e banchetti nel suo palazz Romano.
    Festeggiamenti che vengono organizzati nelle più belle ville del centro di Roma, ma fra tutte queste le più esclusive ed indimenticabile sono quelle della Matrona Claudia Augusta.
    La peste è ormai un ricordo e la citta sembra rinascere nel comercio e nella vitalità della popolazione. Questo attira gli abitanti delle campagne che iniziano a spostarsi verso la capitale nel tentativo di migliorare la loro condizione andando a formare un conglomerato cittadino attorno alle mura .

    Per quanto riguarda i vampiri la Princeps Claudia gestisce un regno fatto di feste e opulenza ma chi la sottovaluta o crede di avere a che fare con una semplice tenutaria incorre presto in repentini ripensamenti.
    La zona esterna delle mura si è popolata durante gli ultimi anni diventanto un teritorio periferico semi desertico che però ha richiamato fratelli dalle campagne speranzosi di migliorare la loro situazione. La princeps non tollera infiltrazioniall'interno delle città ne tanto meno plebei che pensano di imporre la loro autorità sui suoi territori.
    Già diversi campagnoli hanno incotrato il giudizio di Apollo al sorgere del sole.
    Unico nuovo fratello in città è Ardashir, mercante persiano giunto in città da poco e ospite dei territori del Princeps Claudia. Affabile ed educato lo sivede difficilmente lontano dalla reggente.

    ---------------
    Per l'interludio le mosse di Claudia sono:
    Consolidare Lartia: Claudia favorisce la presenza di Lartia a feste importanti esebendone le capacità e dandole modo di nutrirsi con poca fatica (gli umani alle feste sono sempre lascivi e poco attenti)
    Gruzzolo su:
    Ardashir: lo ospita sui suoi territori
    Priscus: Nasconde, incolpando soldati stranieri, alcuni delitti violenti di Priscus
    Lucius: Cambia l'assegnazione del territorio XII in suo favore migliorandone la condizione.
    Coltivare (sensualista): rimuove "numero esiguo" dalle difficoltà dei suoi seguaci
    ----------------

    Claudia non è una sprovveduta, difficilmente esce dai suoi domini o dal centro città. solitamente si può trovare in una delle sue ville o in quella di qualche potente impegnata in qualche festa. il suo potere di sensualista la circonda di fedeli adoranti che la trattano al pari di una "divinità" e offrono Sangue, segreti e protezione mentre come rivalità rimangono solamente le rivalità interne. Non si è schierata apertamente contro nessuno ma è evidente che Priscus non è nelle sue grazie, distaccata ache da Lucius sembra fvorire solamente i due patrizi e Lartia con cui non perde occasione di mostrarsi cordiale e generosa.
    Il suo controllo del territorio si basa su quanto riportato dai suoi feeli e dai suoi servitori.

    R15

     
    .
0 replies since 2/1/2018, 18:02   26 views
  Share  
.