Guida ai 3vs3

traduzione di "3vs3 Basic guide" da league craft

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  1. redorc
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    1- Lanes

    La divisione in lane è simile a quella del 5vs5 , quella "in solo " è la superiore e quella doppia l'inferiore
    I mob nel centro della mappa , e i più vicini alla base dall'alto sono i mob di partenza per i jungler
    Gank , parto di solito quando quello in solo raggiunge il livello 6-7 o si ha abbastanza forza per distruggere un torre in caso di gank positivo. Si sconsiglia il Gank sotto al livello 4 , perchè si perde exp rispetto all'altro team , sopratutto in caso di Gank fallito

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    First Blood
    In 3vs3 è molto più importante che nel 5vs5 e a differenza del secondo qui si tenta di farlo prima che spawnino i mob . solitamente avviene nel centro/basso della mappa e se ha successo da un ottimo incremento ai gold , che permette anche di comprare i Boots prima che spawnino i minion. ci sono alcuni posti dove farlo :

    a) il cespuglio centrale basso - é un ottima posizione proprio nel centro della lane bassa , se i vostri compagni si attardano allo shop + di 5 , 10 sec . non avvicinatevi incautamente a questo Brush , perchè molto facilmente subirete un 3vs1 da un team veloce . Test , comprando un oggetto si raggiunge in 32 sec senza aumenti di velocità

    B) Il Brush (cespuglio) sotto alla lucertola col buff rosso , quello più vicino alla base avversaria. se sarete molto veloci potrete raggiungerlo passando da sopra al cespuglio , o vedere gli avversari che vi entrano . o se siete già li che entrano in quello basso in mezzo e gankarli

    C)Il Brush sotto alla lucertola rossa + vicino alla vostra base , questo è l'opposto della possibilità B . se lo raggiungete potete antendere gli avversari , ma difficilmente si spingeranno avanti fin sotto al cespuglio . se ce li vedete entrare , potete prenderli da sotto , o da sopra passando nel mezzo alla mappa

    D) il cespuglio circolare vicino alla base nemica . Questo può essere sfruttato sempre , ma quando i nemici sono veloci a sfruttare la possibilità c si può attendere qui , il nemico che si dirige alla lane "solo"

    NON PROVATE IL FIRST BLOOD SE :
    1: il team nemico ha più Heal di voi
    2: Un vostro compagno di team è lento a partite così tanto che un avversario ha potetuto raggiungere la vostra torretta
    3: un componente del vostro team è debole in Early game (Tryndamere , le blanc ...)
    4: se non avete un champion che può fare Facecheck( entrare in un cespuglio ed uscirne vivo per controllare , o che abbia qualcosa da tirarci dentro , lo shuriken di kennen , o la cleave di Mundo

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    Wards no swords

    Sono fondamentali in ogni cespuglio di questa mappa , ma specialmente :
    1. alla lucertola buff rosso , sopra la sua testa , che rimanga dietro di lei . fermerete 3/4 dei gank iniziali
    2. Al dragone , controllatelo e appena possibile fatelo ,se ci sono gli avversari Gankateli
    3. il cespuglio circolare , vicino alla base avversaria , controllate i gank sopratutto a mid late game

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    Spell
    considerate la distribuzione delle vie e degli ostacoli , un abilità che vi permette di scavalcarli è più importante qui che nelle mappe 5Vs5 , (Flash) e può fare la differenza fra vivere e morire

    Teleport non è molto utile , le distanze sono brevi e facilmente raggiungibili col movimento normale , anche clarity non è fondamentale dato che è facile andare in base reccare e tornare

    Clairvoyance può essere interessante per trovare i nemici nascosti o controllarli se non volete metter uno sproposito di wand


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    Buff

    Sono 4 e dovrebbero dare :

    1- Red lizzard buff (centrale) fadanno progressivo (come il veleno di teemo) e rallenta i nemici a colpo ( come il frozen mallet) , fatelo in solo fra liv 7-10 o con team prima . gli attacchi a distanza rallentano per metà rispetto a quelli in mischia

    2- Dragon - Da +1% di attacco per livello all'intero team , 200xp e 20 gold

    3 - Lupo - conerisce Attack speed 20% e cd reduction di 10%

    4 - Wraith - + 30% mov speed

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    Backdoor

    Siete nel mezzo della mappa , cercando nemici e quando ne trovate e ne uccidete due vi rendete conto che il terzo si è tuffato come un falco sulla torretta e ora si sta facendo l'inibitore , correte indietro e recallate ma è troppo tardi . Quel maledetto Yi ha distrutto l'inibitore e tutta la vostra famiglia ,il vostro team flamma in chat e gira per la mappa come un pollo senza testa.

    Ricordate :
    1 - Nexus in questa mappa sono molto + vicini che nel 5vs5 , se perdete torrtta e inibitore , in qualsiasi momento potrete vedere un nemico jumpare in base attraverso i muri e spaccarvi la vostra sola torretta a difesa del Nexus . tutto senza accorgervi che stava arrivando
    2 - solo una torretta difende il nexus , è vero che si cura , ma vuol dire anche che basta un singolo campione per tirarla giù
    3 - il miglior campione per fare backdoor , è uno che può entrare saltando il muro , che ha un autoattacck elevato per tirare giù la torretta , che ha armatura per reggere qualche ondata di minion e resistenza fisica ( le torrette fanno danno fisico)

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    Osservazioni generali
    - a cusa della vicinanza della mappa , un ACE può essere fatale ( morire in due del solito team) a Late game (+ di 20 minuti) vuol dire perdere almeno , se non due , torrette . mi raccomando di seminare Ward ovunque per evitare gank improvvisi

    - il campione in Solo guadagnerà più esperienza che quelli in lane doppia . il mio suggerimento e di mandare in solo , il migliore o il peggiore in early game . in questo modo o tterrete un netto vantaggio , potenziando il più forte , o annullerete lo svantaggio del più debole , comunque sia dipende da che campione avrete contro , cercate di adattarlo velocemente .
    . vi sconsiglio comunque sia di prendere champions deboli in early game , a meno che non vi portino un grande vantaggio dopo

    -Questa mappa si presta meglio dell'altra a possibili Gank , quindi cercate di pianificare i teamfight. questo significa che i Carry ( campioni che hanno un grosso danno ma deboli fisicamente)
    avranno discreti problemi a pushare le Lane ed ecco perchè con i tank o gli off tank avrete molti meno problemi . se ovlete prendere un carry assicuratevi una discreta dose di CC per controllare il teamfight e le fughe (magari anche jumpando attraverso le Lane con flash)

    - 3 giocatori sono meno di 5 . questo è ovvio ma ricordatevelo quando un nemico scapperà come un dannato sotto torretta e ricordatevi anche che il towediving è più difficile in 3 che in 5

    - 3vs3 è più veloce che 5vs5 , durano circa 20-25 min , invece che 40-60 . per questa ragione i champ che dominano l'early game sono più forti di quelli che dominano il late game. oltre a questo le build vanno pensate con oggetti mid cost e non come le build per il 5vs5 , dato he non riuscirete a comprare oggetti enormi o che se lo farete sarà troppo tardi .

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    Champion

    piccolo ripasso dei campioni , questa sono mie opinioni personali (di quello che ha scritto la guida )

    aggiornato alla versiuone 1.0.107

    1. Garen -dopo questa patch (1.0.107) ha perso sulla partenza ad early game e in sopravvivenza , quindi non torna più tanto utile in 3vs3 dato che deve costruirsi equip su lungo periodo . non lo consiglio molto

    2. Dr mundo - molto resistente come detto prima i personaggi così guadagnano molto in questo tipo di Game , e mundo è al top in questo campo

    3. Tristana - un carry decente ,sopratutto epr la sua abilità di saltare oltre al muro , comunque sia preferisco non giocare carry in questo tipo di mappa

    4. Mordekaiser - Può fare bene se saputo giocare , molti non ci sanno giocare contro , ha bisogno di qualche equip ma comunque sia è una buona scelta

    5. Tryndamere - Si può scegliere per la sua abilità di saltare oltre ai muri , e per la final che consente di tirare giù torrette , purtroppo è deboli in early game e soffre contro i personaggi resistenti. se saputo giocare comunque è una buona scelta

    6. Xin zhao / Masteryi - Pushano torri , sono veloci e fanno ottimi backdoor

    7. Leblanc - Si salta i muri , ma non fa backdoor , ed è di carta velina , lascerei stare

    8. Rammus - per me uno dei migliori da scegliere in questo tipo di match , veloce , ha CC , moltor esistente , pusha se vuole può gankare se accompagnato , fa backdoor e se usate flash , jumpa oltre ai muri

    9. Shaco - in buone mani è mortale . ci sono un scco di Brush doe scomparire , jakeinthebox fa un male cane e vi ganka

    10. Karthus - NO -la su ultimate vi permette di essere utili in 5vs5 ma qui l'unici che stara con un filo di vita siete voi

    11. Altri pg con ultimate globale - Shen Pantheon , TwistedFate , Gankplan . non sono male , non sono ottimi , queste ultimate sono forti se la mappa e grande posso spararti invece di perdere tempo ad attraversala tutta , qui in 5 secondi si attraversa , non server a molto . le ultimate di teletrasporto seguono il solito raginamento, forse si salva la barriera di shen , ma se volete un tank che taunt allora c'è rammus

    12. Ashe/Ezreal si posso usare , la prima rallenta anche . hanno un buon dps ma scarsa resistenza , che sopperiscono in parte grazie alla agilità di movimento . la loro ultimate che attraversa la mappa può fare molto comodo e gli permette di sparare da posizioni sicure

    13. Poppy . molto forte inq uesta mappa , la sua carica raggiunge qualsiasi punto e vi schianterete contro i muri , perche la carica è più lunga della longitudene degli spazzi della mappa , la sua resistenza passiva e la sua ultimate assicurano che la maggior parte delle volte possa scappare

    14. Sona/soraka - Quelli che curano non sono particolarmente indicati , dao che vi mancherebbe il danno epr uccidere i campioni avversari , sopratutto qui dove prolificano i champ duri da buttare giu

    15. Taric/Alistar - Uniti ad un tem pensato per loro possono fare grandi cosa , sia in resistenza che in cc non sono male e se unti due dps ranged ad alista , o pantheon e Xin Zhano al secondo , potrete fare buone cose

    16. Evelynn - Buono -> ci sono tanti Brush dove nascondersi che vi aiutano ad evitare gli Oracolo . MAle-> se comprano ward Viola siete fritti , si consumeranno più soldi , ma non farete più niente

    17. Malzahar , se sapete contro chi giocate è una buona selezione ,ma come fate a saperlo ? purtroppo manca di meccanismi di fuga ed è leggerino , dipende dall'equip è giocabile ma c'è di meglio

    18. Urgot - si fa dano , ed è resistente , ma la sua ultimate nons erve a gran che , e forse è più utile in 5vs5

    19. Nunu - Resistente , con CC , cura , e un ultimate ad area devastante , agari assieme a qualcuno che lo scuda come morgana o kayle , o con qualcuno che faccia danno significativo a livello fisico

    20. Lux - un opzione molto buona per la sua possibilità di operare con equip medi . la sua ultimate è un buon colpo da usare in spazi stretti come questi , e il suo scudo può fare comodo , meglio magaric he portarsi un support heal

    21. Morgana come lux , ma con scudo singolo , la pozza limita molto i movimenti in spazi stretti e se va oltre liv sei può fare molto male . se in un gak coordina , si piazza fra due nemici può fare molto male

    22. fiddlestick - non so che dire di questo champions , beneficia molto delle sue abilità se si combatte in gruppo , ma se lo so coglie solo o senza equip , esplode . potete prenderlo è forte , ma a vostro rischio siete avvisati.

    23. Galio - beh , spara a distanza , rallenta , scuda in piccola parte , resiste al magio , qui forse sis offre , facile trovare un team con almeno due che facciano danno fisico , cmq sia basta provvedere con gli equip . il suo taunt di tre secondi è devastante e non lascia scampo in spazzi stretti se viene assistito

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    guida presa da http://leaguecraft.com/strategies/gameguid...sic-guide.xhtml

    ripresa , tradotta e commentata da Redorc



     
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0 replies since 30/12/2010, 13:01   181 views
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